• Annunci

    • Co'Bagnoli Staff

      Report Primo Laboratorio Co'Bagnoli   11/05/2016

      Al termine del primo Laboratorio organizzato all'interno del processo di consultazione pubblica Co'Bagnoli, sono state sintetizzate in un report le prime proposte emerse dai tre tavoli di lavoro attivati. Trovate i temi (Ambiente, Cultura e Turismo, Welfare e Servizi) discussi e gli orientamenti emersi dalla discussione nel documento allegato che è stato rivisto e integrato dai partecipanti ai lavori del 16 Aprile 2016. A breve, verranno caricate all'interno delle sezioni dedicate le proposte indicate nel report per aprire la discussione pubblica in vista del Secondo Laboratorio.

      Per commentare e interagire è necessario iscriversi al forum.

      Buon lavoro a tutti! Report Primo Laboratorio Co'Bagnoli.pdf
    • Staff

      Report Secondo Laboratorio Co'Bagnoli   28/07/2016

      Qui trovate il report completo della seconda giornata di consultazione pubblica Co' Bagnoli che si è tenuta il 20 luglio Per commentare e interagire è necessario iscriversi al forum.

      Buon lavoro a tutti!
        REPORT 2a giornata Co'bagnoli.pdf

Co' Bagnoli staff

Administrators
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

1 Seguace

Su Co' Bagnoli staff

  • Rank
    Newbie
  1. La città spezzata. Un "Cortocircuito mediterraneo" nell'area flegrea, tra potenzialità e sogni irrealizzati. E' il tema "sulfureo" al centro dell'incontro-confronto che si terrà giovedì 16 giugno (ore 18,30) a Bagnoli presso Vineapolis, in viale Campi Flegrei 22/A.   Un mondo tra fuoco e mare, tra degrado e progetti di rinascita, tra vocazione storica e un’idea (tante idee) di futuro all’ombra degli altiforni dell’Italsider. Bagnoli è l’epicentro di queste terra in tumulto dei Campi Flegrei che dall’antica Cuma fino a Posillipo definisce il carattere omogeneo della zona occidentale nella Napoli Città Metropolitana prossima ventura.    Al di là delle promesse e dei “rendering” istituzionali, forse è utile animare nel territorio un confronto sulle cose da fare per non restare semplici spettatori di una trasformazione urbana gestita dall’alto. Con Marco Molino, giornalista e autore del libro CORTOCIRCUITO MEDITERRANEO (Polidoro Editore), ne discutono Osvaldo Cammarota, operatore di coesione e sviluppo territoriale, i giornalisti Ciro Biondi e Paolo Bosso, l’archeologo Michele Stefanile e l’editore Alessandro Polidoro. Ma il confronto è aperto a tutti coloro che vivono e operano sul territorio, associazioni e privati cittadini che alle proposte intendono far seguire la ricerca di soluzioni concrete e condivise.
  2. Mostra sulla Marineria Borbonica "… e a Napoli, Carlo arrivò per mare" e del libro "Il patrimonio culturale del Museo del Mare di Napoli". 31 maggio 2016 ore 18,00La presidente della Fondazione Tethys, arch. Elvira Romano, ed il direttore del Museo del Mare di Napoli, prof. Antonio Mussari, invitano alla presentazione della Mostra sulla Marineria Borbonica "… e a Napoli, Carlo arrivò per mare" e del libro "Il patrimonio culturale del Museo del Mare di Napoli". Prof. Antonio MussariDirettore del Museo del Mare di Napoli Via di Pozzuoli, 580124 Napolitel. 081 19361967 - Fax 081 19168548 - mobile 3491882181antoniomussari@tin.itmussari@museodelmarenapoli.itwww.museodelmarenapoli.itL'aspettiamo Martedì 31 maggio alle ore 18,00 al Museo del Mare di Napoli.
  3. Partenariati tra soggetti internazionali e locali nella gestione dei servizi

    Cosa ne pensano i partecipanti al tavolo  e i tecnici di Invitalia di questa proposta collettiva?
  4. Open Data Bonifica

    Grazie per l'interessante contributo. E' a conoscenza di altre esperienze simili in Europa?
  5. Reportage su Bagnoli da Internazionale. Che ne pensate

    http://www.internazionale.it/reportage/2016/05/07/napoli-bagnoli-bonifica
  6. CHI TENE O' MARE

    mi sembra un'ottima idea. Ma cosa intendi per "musei galleggianti"? Puoi specificare meglio. grazie